Vacanze & Viaggi

Vacanze & Viaggi
Vacanze da Sogno

domenica 29 gennaio 2012

Color Q


Color Q
L’ uomo è una creatura MERAVIGLIOSA.
Da dove arriva la personalità di ognuno di noi?
Il Color Q Personality, si occupa della codifica delle persone.
Molti tratti comportamentali sono dovuti a certe preferenze che sono innate o emergono nei primissimi anni di vita, per scoprire quello di ciò che ci piace o non ci piace nelle persone, nelle attività, negli obiettivi, nella carriera e così via.
Tutti noi siamo soliti catalogare le persone, e poniamo una particolare resistenza quando invece siamo noi a essete etichettati nel nostro ambiente familiare, nell’educazione, nel nostro stile di vita.
Color Q si basa su alcuni gruppi di caratteristiche che definiamo “pilastri o dimensioni”; essi misurano come recepiamo le informazioni, come prendiamo le decisioni e come preferiamo strutturare la nostra vita quotidiana.
Ogni pilastro è una tendenza innata a fare le cose in un certo modo, è in un certo senso come usare la mano destra o la mano sinistra.
A questo punto distinguiamo principalmente 4 colori:
Il primo colore è l’ ORO
Le persone color oro rappresentano una buona parte della nostra popolazione: esse si caratterizzano per la loro concretezza, realisticità e responsabilità. Gli oro sono interessati ai dettagli e sono noti per concludere e perfezionare le cose e per saper condurre gli altri a realizzare obiettivi concreti. Diciamo che tendono a prendere il controllo di ogni situazione.

Il secondo colore è il BLU
I blu invece rappresentano una piccola parte. La loro prima reazione è quella di criticare e dimostrare molto scetticismo. Sono molto teorici, e sempre tesi ad acquisire maggior conoscenza e competenza. Essi sono portati a sfidare e testare nuove idee, sono molto precisi sia nel pensiero che nel linguaggio e principalmente orientati al futuro.

Il terzo colore è il ROSSO
I rossi sono molto orientati all’ azione, spontanei e focalizzati sul momento attuale. Loro hanno bisogno di libertà e sono superiori al giudizio degli altri, dimostrano sempre di essere coraggiosi e la loro caratteristica principale è quella di essere ottimi negoziatori e risolutori di problemi, inoltre il loro lavoro deve sempre essere orientato al divertimento e all’ allegria.

Il quarto colore è il VERDE
Le persone verdi sono molto creative, espressive, allegre, a volte anche un pò burlone, hanno sempre bisogno di apportare cambiamenti nella loro vita. Adorano la comunicazione e la comprensione delle persone; possiedono un’ eccellente abilità nell’ influenzare gli altri e trarre il massimo profitto. Dimostrano sempre molto entusiasmo personale e la loro capacità è quella di far fronte ai bisogni di chi li segue, ma possono essere anche molto sensibili alle critiche.
E tu di che colore sei?

Sii ricco…ricco…ricchissimo…

Nessun commento:

Posta un commento